In Europa

In Europa

Con il nuovo Codice doganale UE si concreta a partire dal 2020 la procedura per lo sdoganamento centralizzato delle merci, in base alla quale le imprese potranno svincolare la dichiarazione doganale dalla presenza fisica della merce concentrando così le attività in dogana, con indubbi vantaggi di natura economica e di ottimizzazione delle risorse. L’ufficio presso il quale è presentata la dichiarazione in dogana e quello nel quale sono presentate le merci saranno tenuti a scambiarsi le informazioni necessarie per la verifica della dichiarazione in dogana e per lo svincolo delle merci. L’autorizzazione per la presentazione della dichiarazione potrà essere concessa dalle autorità doganali ai soli soggetti in possesso dello status di operatore economico autorizzato.

Masped Group dispone delle certificazioni necessarie per poter far fronte a questo importante cambiamento, offrendo ai propri clienti la possibilità di sdoganare dall’Italia merci fisicamente presenti in altre parti d’Europa.

Allo stesso tempo si rende disponibile nei confronti di partners dell’Unione Europea come appoggio sul territorio in caso di sdoganamenti esteri di merce presente in Italia.

Vedi anche

Certificazione AEOC181455

AEOC181455

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre informato in anteprima sulle ultime novità

Sei interessato ai nostri servizi?